domenica 31 agosto 2008

Calcio/ Ferrovie: tifosi in treno solo con il biglietto

Tratto da Virgilio notizie pubblico questa nostizia interessante:

Roma, 30 ago. (Apcom) - 'No ticket, no parti'. Questo lo slogan di Trenitalia per rilanciare, in occasione dell'avvio dei campionati di calcio si serie A e B, la "la campagna anti elusione nei confronti dei sostenitori che voglio seguire le partite della propria squadra senza pagare il biglietto". La società del gruppo Ferrovie dello Stato precisa che anche quest'anno non sono previsti convogli speciali.
Questa "politica di fermezza" è attuata - si spiega - in coordinamento con Polizia Ferroviaria, Prefetture e Questure. A bordo dei treni sanno ammessi solo i "passeggeri muniti di regolare titolo di viaggio". In base ai dati dello scorso anno sono stati positivi i risultati ottenuti: 24mila supporters trasportati con un attivo di 770 mila euro, contro i 1.827 mila euro di extra costi della stagione 2006/2007 (fra treni speciali e danni subiti).
"FS ricorda che, come già nella stagione 2007/08, non sono previsti treni speciali per gli spostamenti delle tifoserie. Pertanto, vista la concomitanza con il controesodo ancora in corso, consiglia di acquistare per tempo il titolo di viaggio e di effettuare, ove previsto, la prenotazione del posto".

Nessun commento: